mercoledì 21 marzo 2012

Diaper che???

Diaper CAKE! Stavolta mi cimento in una torta che non è commestibile…. e la chiamo con il nome inglese perchè quello italiano suscita sempre la stessa reazione di curiosità mista a disgusto! :D


Io ne ho sentito parlare spesso.. più che altro si vedono nei film/telefilm, ma ancora dalle nostre parti non sono proprio una “tendenza”... Però non mancano blog italiani e video su youtube che spiegano e insegnano - e permettono di “rubare” qualche piccola ispirazione qua e là!


Un giorno non tanto lontano mia sorella ne confeziona una da regalare ad un’amica. E a quel punto penso che sia un’idea veramente carina. Poco dopo un’altra, per la maestra del’asilo nido di Mr. Caccoletti. E così per caso la vedono in foto alcune mie colleghe.


Perciò quando nel posto dove lavoro (che a me piace chiamare la "Fabbrica di Bambini" perchè c’è SEMPRE almeno un pancione che si aggira per i corridoi) abbiamo ben DUE pance da omaggiare....si decide senza pensarci tanto ed all'unanimità per questo regalo!


Una delle due pance "contiene" una bimba, perciò ci si orienta per lo più sul rosa (anche se il giorno prima della consegna, la mamma ignara di tutto se ne esce con discorsi ANTI-ROSA…. :D 
ma ormai la frittata è fatta!)

L’altra contiene una sorpresa, perciò i colori di riferimento sono ovviamente neutri: verde, lilla e beige.


Eccole qui, pance e torte insieme! Tante congratulazioni mamme al quadrato!

Cominciamo ad elencare...io ci ho messo:
- AMIDO DI RISO per il bagnetto (adoro la confezione con le ranocchiette!)
- Un BAGNOSCHIUMA
- la mitica PASTA FISSAN
- le SALVIETTE per il cambio
- un ASCIUGAMANO con l'orsetto, nei due colori
- in una l'ACCAPPATOIO, nell'altra la TUTINA con il cerbiatto fiorito
- tanti calzini arrotolati a fiorellino, e fiori di stoffa sorridenti :)
- l'ORSACCHIOTTO carrillon da culla
- e tanti, tanti, tanti PANNOLINIIIIII!

1 commento:

celeste ha detto...

Grande Eli, sono sempre regali deliziosi da fare, confezionati con gusto e creatività. Baci