venerdì 10 luglio 2009

AUGURI SPAZIALI, SOFIA!

Finalmente riesco ad avere 5 minuti per scrivere queste righe...e per postare le foto della TORTA-ASTRONAVE figlia dei fiori che ho fatto per il compleanno di Sofia :) :)

Niente cupcakes glitterati, perchè non ce l'ho fatta ad organizzare le idee, mi sono buttata su una bella torta a 2 piani e biscotti!
sarà per la prossima volta...tanto il risultato è stato questo, e ne sono soddisfattissima!!!



Devo dire che come prima esperienza per una torta a due piani non è andata male, considerato che quando ho sfornato le due basi (al cioccolato:P), mi è preso un mezzo colpo perchè non erano lievitate nel modo giusto...e ho creduto di combinare un pasticcio nel cercare di impilarle...ma invece per fortuna, date le dimensioni più piccole di una torta classica, me la sono cavata benino :)

Ho prima cercato il punto giusto di azzurro (colore scelto dalla festeggiata) per poter poi spennellare con il glitter blu e dare l'effetto "metallizzato" senza esagerare (si vede vagamente dalla foto qui sopra), e poi con gli altri colori e con gli stampini da biscotto aggiunto un po' di fiori psichedelici in stile FLOWER POWER ;)



Anche i biscotti (una base classica di biscotto al burro) sullo stesso stile, e sempre decorati con la pasta di zucchero anzichè con la glassa classica, perchè mi viene meglio ed è molto, molto più veloce e di effetto!



...Chissà che tra poco non sia in grado di postare le foto di una bella Wonky Cake!!

2 commenti:

elena fiore ha detto...

Caspita! Io non saprei proprio da che parte cominciare a fare una torta così!
Complimentoni°oni°oni
Ciao, elena

ps: dovresti abilitare il tuo profilo su Blogger, perché se clicco Eligatto...non appari!
Ciao :-)

Unknown ha detto...

si vabè, sempre più perfetta!! Ma come fai???
Questo template l'avevo adocchiato anche io... è troppo carino, poi qui ci sta benissimo!!