giovedì 16 febbraio 2012

4

Sono partita con il post numero 1 circa quattro anni fa, iniziando contemporaneamente alla nascita di Mr. Caccoletti la mia passione per la decorazione di torte.
Quest’anno il titto è grande, compie infatti ben 4 anni, perciò ha già un sacco di amici -non il genere twitter o facebook ma più nido e materna- e quindi i festeggiamenti si sono suddivisi in ben tre feste con tanto di intervento cake design della ZIA ;)
Iniziamo con la vecchia passione non ancora svanita per CARS. Adesso c’abbiamo pure CARS2 con tanto bel nuovo materiale…. e chi poteva essere il preferito dopo Saetta, se non il mirabolante agente segreto FINN McMISSILE??
Eccolo “striking the pose” subito prima della festa….




Per la seconda festa abbiamo una torta a tre piani con il Canyon di Radiator Springs e con delle piccole miniature dei personaggi fatte di plastica gommosa (acquistate al supermercato, non sono ancora così avanti), che ovviamente tutti i bimbi hanno tentato di mangiarsi immediatamente - per la gioia di tutte le mamme….!
L’ultima torta finalmente cambia argomento, un argomento che alla zia piace molto di più …MOOOSTRIIIII!! :D
L’idea iniziale era di farla arancione acceso, ma la glassa reale non ha collaborato con i coloranti (forse un po’ attempati), quindi dopo averci buttato un kg di arancione per ottenere un pallidissimo rosa salmone, dopo aver tentato anche col rosso per ottenere invece un rosa scuro (non sia mai “è un colore da FEMMINE” direbbe Caccoletti!)…ho tentato con il blu e ho ottenuto….ehm….ehm …boh, un colore perfettamente orrendo! :D
Il risultato almeno, se non proprio professionale, è secondo me abbastanza simpatico!


L’idea degli occhi è nata cercando di fare dei Cake Pops in stile Bakerella.
Le palline -fatte di torta sbriciolata amalgamata con un pizzico di mascarpone- sono ricoperte con cioccolato bianco fuso perché, dopo aver effettuato delle ricerche, ho scoperto che era la cosa più simile al Candy Mold della Wilton (che in Italia è impossibile da reperire).

La glassa l'ho distribuita con il tip nr. 234, con cui si potrebbero fare pellicce da mostro bellissime...la prossima volta mostro in stile moquette!

2 commenti:

La petite cuillère ha detto...

che bontà! Appena scoperto il tuo blog!! Mi piace mi piace!!
A presto
Claudia
http://petitecuilliere.blogspot.com/

celeste ha detto...

Ciao, piacere di entrare nel tuo blog, ti ho trovata per caso ma...tu sei di firenze, non sarai mica l'elisa che conosco io? boh, piacere comunque, ti seguo a presto